NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

A.D.I.G.   Lazio

Associazione Diabete Infantile Giovanile Regione Lazio ONLUS

Get Adobe Flash player
Cari Genitori,
vi e’ stato da poco comunicato che vostra figlio/a ha il diabete di tipo 1.
Dopo  lo shock iniziale avrete senz’altro provato un senso di ansietà e vi  sarete forse chiesti: sarò capace di avere cura del mio bambino in modo  appropriato? Potrà la vita di mio figlio e della mia famiglia essere di  nuovo la stessa?  
Anche noi siamo genitori di un giovane con diabete e, come voi, abbiamo vissuto la stessa esperienza, spaesati alla notizia della diagnosi di diabete di nostro figlio/a,impauriti di fronte ad una responsabilità così diversa, rispetto a quella cui eravamo abituati nella nostra precedente.
La nostra risposta alle vostre domande e SI’ ,il diabete  non impedirà a nessuno di voi di vivere una vita piena ed attiva.
Certamente ci sono alcuni importanti cambiamenti che devono essere affrontati. Per voi e per vostro figlio/a ci sono molte cose nuove da imparare e da attuare, un’ attenzione maggiore nella vita di ogni giorno: il controllo  glicemico, la somministrazione dell’insulina, la nutrizione, gli orari,  l’attività fisica, le malattie intercorrenti, la psicologia dell’età evolutiva.
I membri dell’Associazione ADIG Lazio,in qualità di genitori di giovani con diabete,possono essere la vostra migliore fonte di informazione sulla vita quotidiana, sui rapporti con la scuola e il mondo dello sport, sulla legislazione vigente. Attraverso l’Associazione,essi desiderano condividere le loro esperienze con voi , sostenervi e insieme aumentare la coscienza sociale del diabete.
Vi invitiamo dunque a conoscere la nostra Associazione A.D.I.G.Lazio e attendiamo un vostro contatto.

FederDiabeteLazio

 

 

Attenzione! Questo Non è un sito medico.Non forniamo in alcun modo consulenze di tipo medico.
Le informazioni di tipo sanitario contenute nel nostro sito sono di carattere generale ed in nessun caso si dovranno prendere decisioni sulla base di notizie da noi fornite

logo