NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

A.D.I.G.   Lazio

"Associazione Diabete Infantile Giovanile Lazio -APS"

Get Adobe Flash player
Emergenza Coronavirus

logoADIGCari Soci, Gentili Genitori stiamo attraversando un momento difficile, che ci spaventa, un periodo pieno di incognite, tutto è precipitato velocemente e la situazione fonde i timori per la propria salute e quella dei nostri figli. Non dobbiamo però perdere la fiducia, la speranza e la convinzione di superare questo frangente. L’epidemia finirà!

L’incertezza sull’evoluzione dell’epidemia e sui mezzi per prevenirla e contrastarla, ha costretto tutti ad essere molto prudenti e ad adottare decisioni coerenti.

E’ per questo che a malincuore, ma seguendo le indicazioni fornite dai Decreti Ministeriali, siamo stati indotti a fermare le nostre attività nelle scuole e presso gli ospedali e necessariamente costretti a posticipare l’avvio di nuove iniziative già programmate. Tra questa l’Assemblea annuale dei Soci e rinnovo cariche Direttivo, programmata per il 23 maggio ed indicata in precedente mail, decisione presa alla luce del DL del 17.03.2020, N.18 che all’ Art.35 prevede lo slittamento e l’approvazione degli Statuti e dei Bilanci al 31 ottobre 2020. Oltre l’aspetto prettamente istituzionale, abbiamo sempre pensato all’Assemblea dei Soci come ad un momento conviviale fra famiglie a cui far partecipare anche i bambini e ragazzi, per dar modo a tutti di conoscersi, ritrovarsi, confrontarsi e mantenere così strette le maglie della nostra rete associativa. Come capirete, non avremmo potuto garantire questo aspetto conviviale così altrettanto importante. La nuova data dell’Assemblea sarà quindi comunicata più avanti, alla luce delle nuove direttive ministeriali.

Ci tenevamo a precisare, che anche se le attività giornaliere si sono fermate, la nostra Associazione continua ad essere presente e nella fitta rete di collegamenti con le Associazioni Regionali( Feder Diabete Lazio) e Nazionali( Diabete Italia ed AGD Italia) che ringraziamo ,abbiamo contribuito a mettere in campo tutta una serie di iniziative a sostegno delle persone con diabete e loro famiglie , sollecitando i Ministeri di competenza e la cabina di regia della Regione Lazio.

A tal proposito invitiamo tutti voi a visitare i seguenti siti: Feder Diabete Lazio www.federdiabetelazio.com ; Diabete Italia www.diabeteitalia.it ; AGD Italia www.agditalia.it e naturalmente il nostro www.adiglazio.it , nonché le relative pagine Facebook, dove potrete trovare le informazioni relative a decreti, norme ed informazioni di nostro interesse ( ASL e INPS), a cui poter fare riferimento.

Anche se non fisicamente, grazie alla disponibilità dei nostri medici ed infermieri, veniamo messi in contatto con i nuovi esordi, per semplificare loro almeno la gestione con Asl ed Inps , già di per sé difficoltosa , ma soprattutto per dare loro una parola di conforto e sostegno ancor più forte in piena emergenza coronavirus, perché purtroppo il diabete colpisce sempre e non dobbiamo abbassare la guardia… visionate questo video su youtube e tenete presente questo hashtag #diabete1chiamaora.

Vi segnaliamo un’altra interessante iniziativa introdotta dalla Dott.sa Visalli consistente in dei podcast su Spotify rivolti alle persone con Diabete Tipo1, su diverse tematiche. I primi due podcast, relativi all’attività fisica, sono già online e possono essere ascoltati, così come i successivi, a questo link: su spotify

Il nostro numero di cell.3395301101 è a vostra disposizione sempre e per qualsiasi info, non esitate a contattarci.

Siete nei nostri pensieri e vigileremo attentamente, pronti a condividere una “ricostruzione” che avrà sempre come primario interesse, l’attenzione ai nostri bambini e ragazzi …

Un corale abbraccio, il Direttivo ADIG Lazio APS.

FederDiabeteLazio

 

 

Attenzione! Questo Non è un sito medico.Non forniamo in alcun modo consulenze di tipo medico.
Le informazioni di tipo sanitario contenute nel nostro sito sono di carattere generale ed in nessun caso si dovranno prendere decisioni sulla base di notizie da noi fornite

logo